Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport
www.masterdirittosportivo.it👤 Direttrice e Presidente del Comitato scientifico: Prof. Tiziana Vettor 👤 Coordinatore: Dott. Avv. Alessandro Izar Il Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport” dell'Università degli studi di Milano-Bicocca prevede – per la prima volta in Italia – un percorso formativo allo scopo di intraprendere una carriera lavorativa volta ad assistere atlete ed atleti, professioniste e professionisti, dilettanti, e società sportive in questioni societarie, organizzative e contrattuali, ricoprire incarichi istituzionali in federazioni sportive, nei loro organi di giustizia e in collegi arbitrali, e, più in generale, fornire ogni genere di supporto giuridico e giuridico-economico nel settore dello “Sport business” (offrire consulenza agli altri soggetti che operano nello sport: procuratori sportivi, sponsor, etc.). Il corpo docente del Master è composto da professori universitari, qualificati professioniste e professionisti che operano nel settore dello sport e del lavoro sportivo volto a garantire alle e ai partecipanti una formazione specifica e completa dal punto di vista teorico e delle concrete problematiche del settore del lavoro sportivo. La partnership con Federazioni Sportive Nazionali, Associazioni di lavoratori sportivi professionisti, con Leghe professionistiche, con società sportive partecipanti ai campionati delle serie maggiori, oltre che con Studi professionali e Società commerciali operanti nello sport, garantisce ai partecipanti al Master di confrontarsi con realtà lavorative di primissimo livello sia durante le lezioni sia durante il periodo di stage.
Read moreReach decision makers at Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport
Free credit every month!
👤 Direttrice e Presidente del Comitato scientifico: Prof. Tiziana Vettor 👤 Coordinatore: Dott. Avv. Alessandro Izar Il Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport” dell'Università degli studi di Milano-Bicocca prevede – per la prima volta in Italia – un percorso formativo allo scopo di intraprendere una carriera lavorativa volta ad assistere atlete ed atleti, professioniste e professionisti, dilettanti, e società sportive in questioni societarie, organizzative e contrattuali, ricoprire incarichi istituzionali in federazioni sportive, nei loro organi di giustizia e in collegi arbitrali, e, più in generale, fornire ogni genere di supporto giuridico e giuridico-economico nel settore dello “Sport business” (offrire consulenza agli altri soggetti che operano nello sport: procuratori sportivi, sponsor, etc.). Il corpo docente del Master è composto da professori universitari, qualificati professioniste e professionisti che operano nel settore dello sport e del lavoro sportivo volto a garantire alle e ai partecipanti una formazione specifica e completa dal punto di vista teorico e delle concrete problematiche del settore del lavoro sportivo. La partnership con Federazioni Sportive Nazionali, Associazioni di lavoratori sportivi professionisti, con Leghe professionistiche, con società sportive partecipanti ai campionati delle serie maggiori, oltre che con Studi professionali e Società commerciali operanti nello sport, garantisce ai partecipanti al Master di confrontarsi con realtà lavorative di primissimo livello sia durante le lezioni sia durante il periodo di stage.
Read moreCountry
City (Headquarters)
Milan
Industry
Employees
11-50
Founded
2014
Social
Employees statistics
View all employeesPotential Decision Makers
Co Founder
Email ****** @****.comPhone (***) ****-****Didactic Coordinator
Email ****** @****.comPhone (***) ****-****Undergraduate Master'S Coordination in Sports Law and Work Relationships in Sport
Email ****** @****.comPhone (***) ****-****
Technologies
(11)